CONDONO EDILIZIO: IL CONSIGLIO DI STATO SI PRONUNCIA SULL’INEDIFICABILITA’
La legge stabilisce chiaramente che le opere realizzate in violazione dei vincoli preesistenti non sono suscettibili di sanatoria.
LeggiLa legge stabilisce chiaramente che le opere realizzate in violazione dei vincoli preesistenti non sono suscettibili di sanatoria.
LeggiEquo compenso, Anac propone la non applicazione ai servizi di architettura e ingegneria
LeggiIl provvedimento legislativo, introduce importanti novità in diversi ambiti, tra cui la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e le norme sugli appalti pubblici e privati.
LeggiL’agevolazione fiscale del superbonus è stata bocciata anche da Bankitalia. I conti pubblici sono in crisi e neanche le nuove restrizioni sembrano frenare l’accumularsi dei crediti d’imposta superiori alle attese.
LeggiSecondo le informazioni disponibili, il piano “salva-casa” potrebbe avere un impatto considerevole sul mercato immobiliare, potenzialmente interessando l’80% del patrimonio immobiliare italiano.
LeggiLa messa in opera di materiali, altamente igroscopici, come la terra cruda, gli intonaci di argilla e lastre in silicato di calcio, facilitano la gestione dei livelli di umidità negli ambienti confinati.
LeggiUna delle cause più comuni di umidità negli edifici è la condensa che spesso può portare alla comparsa di muffe.
LeggiL’investimento di 4 milioni di euro dimostra un impegno tangibile verso lo sviluppo professionale e il benessere dei geometri, fornendo loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide del settore.
LeggiCon la Risoluzione n. 20 del 18 aprile, è stata introdotta la versione 10.6.3 della procedura Pregeo 10.
LeggiProfessionisti, un contratto di rete ad hoc per incentivare le aggregazioni per affrontare le sfide e il futuro della riorganizzazione
LeggiLa pratica PREGEO è fondamentale per la dichiarazione ufficiale dei mutamenti nello stato dei terreni.
LeggiL’APE è un documento cruciale che informa l’acquirente sulla prestazione energetica dell’immobile, influenzando così la percezione del suo valore e, di conseguenza, il prezzo di vendita.
LeggiIl pop out del calcestruzzo è un fenomeno noto da oltre 30 anni, ma purtroppo continua ad essere estremamente di attualità, in particolare nei pavimenti industriali.
LeggiCon il Decreto Legge n. 39/2014, sono state introdotte alcune importanti novità riguardanti le CILAS “dormienti”. Tra queste, vi è lo stop alle opzioni alternative previste dall’art. 121 del Decreto Rilancio per le CILAS che sono rimaste inattive per un certo periodo di tempo.
LeggiGli scarti di potatura e le foglie di ulivo stanno dimostrando di essere una risorsa preziosa per la creazione di pannelli fonoassorbenti con eccellenti proprietà acustiche.
Leggi