CORSO ONLINE: L’EDILIZIA DOPO IL COVID – IL SUPERBONUS PER RIQUALIFICARE IN MODO SOSTENIBILE E SALUBRE

corso online

Oggi in fase di emergenza sanitaria Covid-19, gli italiani sono molto sensibili alla scelta di immobili di alta qualità capaci di offrire un ambiente di vita e di lavoro sicuro e salubre. È una rivoluzione culturale nel mondo delle costruzioni, l’abitare sano sta diventando un obiettivo diffuso. I geometri sono pronti a rispondere al mercato. I bonus sono una risorsa straordinaria per riqualificare in termini qualitativi un patrimonio edilizio obsoleto, un volano per l’edilizia.

Per far fronte a questa esigenza, è stato programmato un Corso formativo che sarà svolto ONLINE, organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Biella e aperto a tutti gli iscritti e/ o Ordini professionali territoriali.

Allo scopo di realizzare quelle condizioni di benessere e di salubrità ottimali per far sì che la maggior parte delle persone possano vivere bene all’interno degli ambienti chiusi, si sono definite nel tempo diverse linee guida e normative tecniche che pongono l’attenzione sugli inquinanti in causa, la loro azione sulla salute, gli standard qualitativi ambientali da perseguire e le migliori procedure e tecnologie edilizie e impiantistiche per ottenerli. La conoscenza di questi nuove materie apre sbocchi operativi considerevoli nel campo dell’edilizia e della consulenza tecnica privata e giudiziale. Sarà trattato l’argomento del Radon per adempiere alla certificazione della valutazione Radon in risposta al Nuovo Decreto-legge n. 101 del 31 luglio 2020, che attua la direttiva 2013/59/Euratom, la quale stabilisce norme fondamentali di sicurezza relative alla protezione contro i pericoli derivanti dall’esposizione alle radiazioni ionizzanti e che vede i geometri tra i professionisti abilitati ad intervenire nelle attività di risanamento.

IL CORSO E’ ORGANIZZATO ONLINE CON I DOCENTI IN PRESENZA : 4 CFU ai Geometri iscritti all’Albo. Gli altri professionisti iscritti ad altri Ordini professionali dovranno chiedere il riconoscimento al proprio Ordine di appartenenza per l’attribuzione dei Crediti Formativi.

GLI ISCRITTI AL COLLEGIO DEI GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI BIELLA PER L’ISCRIZIONE AL CORSO SONO INVITATI A CONTATTARE IL PROPRIO COLLEGIO : Tel: +39 015 26279 segreteria@collegiogeometribiella.it

GLI ISCRITTI AD ALTRI COLLEGI E/O ORDINI PROFESSIONALI PER L’ISCRIZIONE AL CORSO SONO INVITATI A SEGUIRE LE INDICAZIONI CLICCANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *