SUPERBONUS: DA OTTOBRE POSTE ITALIANE RIAPRE ALLA CESSIONE DEI CREDITI PRIVATI

Superbonus – Poste Italiane

Superbonus: Poste Italiane riapre da ottobre alla cessione dei crediti dai privati

Il servizio di acquisto dei crediti d’imposta permette alle famiglie di ottenere un anticipo sul bonus edilizio che spetta loro per interventi di ristrutturazione edilizia, riqualificazione energetica e acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Alla luce dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, Poste Italiane aveva temporaneamente sospeso l’acquisto dei crediti d’imposta per concentrarsi sulle attività di supporto alle persone e alle imprese più colpite dalla crisi.

La decisione di riaprire il servizio a partire da ottobre è un segnale positivo per le famiglie italiane che hanno diritto al bonus edilizio e desiderano ottenere un anticipo per sostenere le spese sostenute.

La ripresa del servizio da parte di Poste Italiane va inoltre incontro alle esigenze del Governo, che ha cercato di agevolare le famiglie italiane in questo periodo di difficoltà economica.

“L’acquisizione dei crediti sarà rivolta esclusivamente alle persone fisiche” – prosegue la nota, “limitata alle cosiddette prime cessioni per un ammontare massimo di 50mila euro“. Si riaprono dunque le speranze per i tanti cosiddetti esodati del Superbonus rimasti con crediti incagliati nei cassetti fiscali e per coloro che hanno ancora lavori in corso o in attesa di partire a causa delle incertezze di mercato.

A poter ancora ricorrere alla cessione del credito, lo ricordiamo, sono coloro. quali hanno presentato la Cilas entro fine 2022 o che avevano già avviato lavori e progetti alla data del 17 febbraio 2023.