CESSIONE CREDITI: ARRIVANO NUOVI ACCORDI DI INTESA SAN PAOLO PER SBLOCCARE I BONUS

sblocco dei crediti

L’incertezza normativa che non si è risolta nel tempo, ha causato il blocco dei bonus

ll Superbonus 110% sembrava una manna, capace di riqualificare gli immobili senza spendere cifre da urlo. Un incentivo importante che ha attirato l’attenzione di molte persone, ma la poca chiarezza ha indotto molti istituti di credito a non accettare le nuove pratiche di cessione del credito. Molte imprese hanno pertanto bloccato i cantieri, con le famiglie coinvolte che attendono impazientemente la ripresa dei lavori. Un recente accordo tra Intesa Sanpaolo e Ludoil Energy S.p.A. per la cessione di crediti fiscali dal valore pari a 1,3 miliardi di euro, sembra riaprire le speranze. Questa nuova cessione farà riferimento ai crediti acquistati dal 1° maggio 2022.

“Il contratto siglato con Ludoil Energy -si legge nella nota -risponde alla logica di riavviare progressivamente il mercato della cessione dei crediti: l’obiettivo della banca è continuare a coinvolgere un cospicuo numero di imprese per ampliare la propria capacità fiscale, oggi satura. Esse, infatti, sono la controparte essenziale e decisiva per dare impulso al mercato delle ricessioni in una prospettiva di rilancio e ampliamento dell’attività”.

Una novità che permette di supportare il settore dell’edilizia. Quest’ultimo è fondamentale per il miglioramento dell’efficientamento energetico del nostro Paese, oltre a favorire il rilancio dell’economia nazionale.

SCARICA IL DOCUMENTO DELL’INTESA BANCA SAN PAOLO