AGENZIA DELLE ENTRATE: TRA I NUOVI SERVIZI CI SONO I CERTIFICATI A PORTATA DI CLICK

Il sito web dell’Agenzia delle Entrate si rinnova e lancia una nuova sezione, dedicata ai certificati che si possono richiedere e/o scaricare online.

Domanda online di Certificati Agenzia delle Entrate

La nuova sezione del portale AdE offre ora un accesso diretto alle schede informative di alcuni servizi e documenti di uso quotidiano, tramite cui conoscere le modalità con cui inviarne richiesta di rilascio, corredate dei modelli di domanda e relative istruzioni di compilazione.

E’ possibile direttamente dal web richiedere:

  • il Certificato di attribuzione del codice fiscale,
  • il Certificato di attribuzione della partita Iva,
  • l’Attestazione situazione reddituale,
  • l’Attestato di residenza fiscale,
  • il Certificato carichi pendenti,
  • il Certificato sull’esistenza di contestazioni in corso e di quelle già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti” (art. 14 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472),
  • il Certificato unico debiti tributari
  • il Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici.

SCARICA LA GUIDA