STRADE RISCALDATE CONTRO GLI INFORTUNI E GLI INCIDENTI INVERNALI

strade riscaldate

Una nuova tecnica costruttiva per diminuire gli infortuni egli incidenti durante il periodo invernale

Molte persone hanno familiarità con le difficoltà di guida in condizioni invernali. Le strade mancano di trazione a causa di acqua stagnante, neve, fanghiglia, ghiaccio, ecc.

I nuovi pannelli inseriti nel piano stradale hanno una componente riscaldante integrata, che mantiene una temperatura superiore allo zero. Questo consente di transiatre la strada anche in caso di neve e ghiaccio, senza correre pericoli. Nelle zone più esposte al freddo e alle temperature che facilmente raggiungono molti gradi sotto lo zero, con l’implementazione di un sistema stradale riscaldato è possibile anche risparmiare una notevole quantità di tempo nella rimozione della neve. L’elettricità necessaria per far funzionare gli elementi riscaldanti varia da luogo a luogo.

L’elettronica di questi sistemi è divisa in sistemi separati. L’elemento riscaldante e i LED di ciascun pannello sono azionati dalla rete / sistema di accumulo non direttamente dalle celle solari. Le celle solari impongono l’energia raccolta sulla rete / sistema di accumulo. I sistemi sono indipendenti l’uno dall’altro. Questo è importante perché i riscaldatori / LED devono funzionare di notte quando le celle solari non sono in grado di produrre energia.

I riscaldatori devono solo mantenere la superficie abbastanza calda da prevenire l’accumulo di neve / ghiaccio. I pannelli non sono riscaldati al punto da essere caldi al tatto. Ciò consente di risparmiare energia e quindi molto capitale per l’utente finale.

La quantità di energia richiesta dai riscaldatori dipende dalla temperatura ambiente e dalla quantità di precipitazioni. I riscaldatori saranno accesi solo quando sono necessari. Indipendentemente dalla temperatura ambiente, i riscaldatori devono impegnarsi solo quando le condizioni sono sotto lo zero e ci sono precipitazioni.

Per coloro che vivono nei climi settentrionali, l’implementazione offre maggiore sicurezza ed elimina le spese e gli inconvenienti di spazzaneve, spalatura e prodotti chimici stradali. Quelli in climi caldi non avranno bisogno della funzione di riscaldamento al momento, ma a causa dei cambiamenti climatici, tutti i pannelli sono dotati di elementi riscaldanti senza costi aggiuntivi.

Alcuni hanno espresso la preoccupazione che la fauna selvatica vorrà riposare sulla strada a causa della sua maggiore temperatura, creando situazioni critiche per i viaggiatori. Ma un monitoraggio costante del sistema esclude pericoli di tal genere.