Esperti in Edificio Salubre - Caschetto VerdeEsperti in Edificio Salubre in tutta italia

Cerca l’esperto più vicino a te.

L’ Organizzazione Mondiale della Sanità ha riconosciuto le malattie correlate agli edifici  dal 1982 ed i decessi e le patologie sono in aumento. La normativa sui contenimenti energetici ha ulteriormente peggiorato lo stato di “salute” degli ambienti chiusi (casa, ufficio, scuola, palestra, residenza per l’anziano, ecc), favorendo l’insorgere di muffe anche cancerogene, con una ricaduta sulle responsabilità dei tecnici, le imprese, i proprietari.

La sicurezza ambientale è indispensabile come quella statica e concorre alla qualità dell’abitare.

Cosa possiamo fare per ridurre in maniera significativa l’inquinamento indoor delle nostre case? Dobbiamo verificare la presenza di materiali edili nocivi , dell’amianto, il Radon, i Voc, la formaldeide, accertare l’idoneità dell’acustica, dell’illuminazione e controllare il grado di umidità e temperatura degli ambienti in cui viviamo.

Le case che fanno ammalare per tecniche costruttive inadeguate, materiali non sani, vanno recuperate con competenza e nuova consapevolezza. Aumenta la richiesta del mercato di avere tecnici capaci di offrire edilizia di qualità per recuperare l’edilizia esistente in chiave sicura e salubri, come periti per valutare i danni alla salute all’interno degli ambienti chiusi.

L’esperto in edificio salubre più vicino a te lo trovi qui!

Per informazioni riguardo al Corso di Formazione professionale per Esperto in Edificio Salubre scrivi a: info@tecnicieprofessione.it