ATTIVA L’ANAGRAFE DEI PROFESSIONISTI ANTINCENDIO

antincendio

Dal 22 Luglio attiva la piattaforma dei professionisti antincendio

Nella nuova piattaforma sono state inserite una serie di nuove funzionalità che faciliteranno l’attività degli operatori. Le novità sono riportate nella Circolare n. 911 del 4 luglio 2022 del CNI, nella quale è allegato un “manuale di utilizzo” della nuova piattaforma.

DL’accordo e il lavoro nasce, in seno alla Rete delle Professioni Tecniche (RPT) e la nuova piattaforma permetterà la gestione dell’elenco dei professionisti antincendio, con la nascita, e la imminente operatività dell’ANPAAnagrafe Nazionale Professionisti Antincendio”.

Per esigenze di coordinamento con i Consigli Nazionali degli altri Ordini e Collegi coinvolti (dottori agronomi-forestali, agrotecnici, architetti, chimici, geometri, ingegneri, periti agrari e periti industriali), essa diventerà operativa, dopo una approfondita fase di test, dal prossimo 22 luglio; la vecchia piattaforma sarà quindi “disattivata” il giorno 19 luglio per permettere il trasferimento dei dati fra i sistemi.

Nella nuova piattaforma, sono state inserite una serie di nuove funzionalità che faciliteranno l’attività degli operatori dei singoli Ordini che si troveranno ad utilizzarla, tra le quali:

– storicizzazione dei dati relativi all’assegnazione dei codici, delle sospensioni e delle abilitazioni;

– nuovi attributi per il professionista, tra cui il codice fiscale;

– snellimento della procedura per i trasferimenti;

– notifica dei professionisti non in regola;

– servizio WebService per integrazione gestionali;

– accessibilità diretta al profilo personale da parte dei professionisti antincendio”.

Nella circolare n. 911 del 4 luglio 2022 è allegato un “manuale di utilizzo” della nuova piattaforma, che sarà illustrata al personale di segreteria degli Ordini con un webinar informativo che si terrà il prossimo 15 luglio 2022 dalle h10 alle h11:30.

Scarica la Circolare e il manuale operativo

Tecnici&Professione

GRATIS
VISUALIZZA