OBBLIGO FATTURA ELETTRONICA PER I FORFETTARI REGOLE E SANZIONI
Obbligo di fattura elettronica per Forfettari dal 1° luglio 2022: guida per le Partita IVA in regime forfettario, regole di esclusione e sanzioni.
LeggiObbligo di fattura elettronica per Forfettari dal 1° luglio 2022: guida per le Partita IVA in regime forfettario, regole di esclusione e sanzioni.
LeggiLa Cassa Geometri dovrà adeguarsi a quanto stabilito della sentenza n° 1931 dell’8 marzo 2021 del Consiglio di Stato che ha imposto a tutte le Casse di Previdenza dei professionisti il passaggio al sistema PagoPA (sistema nazionale dei pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni).
LeggiE’ stato approvato il disegno di legge delega per l’adozione del Codice della ricostruzione. Lo scopo del nuovo codice è creare un quadro normativo uniforme per tutti gli eventi sismici e una governance definita, in modo da attuare la ricostruzione in tempi rapidi nelle aree colpite dal sisma e garantire anche la ripresa delle attività socio-economiche.
LeggiLa Rete Professioni Tecniche ha elaborato un vademecum avente a oggetto “Osservazioni e raccomandazioni sul nuovo reato di false attestazioni del tecnico asseveratore nel procedimento per l’ottenimento dei c.d. bonus edilizi”.
LeggiLa Rete Professioni Tecniche ha elaborato un vademecum avente a oggetto “Osservazioni e raccomandazioni sul nuovo reato di false attestazioni del tecnico asseveratore nel procedimento per l’ottenimento dei c.d. bonus edilizi”.
LeggiSuperbonus 110% interventi trainati su unità immobiliare in un condominio tutelato: delucidazioni dal Fisco: Nella risposta n. 341 del 23 giugno 2022 chiarimenti a un proprietario di un’unità immobiliare facente parte di un condominio tutelato ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio
LeggiNon è un caso che l’European Respiratory Society abbia deciso di dedicare un intervento specifico sul tema dell’inquinamento dell’aria degli ambienti indoor, in occasione dell’European Respiratory Day
LeggiLe attività consistenti nell’esecuzione di un’opera hanno una caratteristica: intanto, la prestazion… Questo contenuto è riservato ai soli iscritti. Accedi
LeggiL’Agenzia delle Entrate con la circolare 23/E del 23 giugno 2022 chiarisce tutte le regole aggiornat… Questo contenuto è riservato
LeggiL’installazione di un ascensore volto all’eliminazione delle barriere architettoniche gode di un lim… Questo contenuto è riservato ai soli iscritti.
LeggiL’Agenzia delle Entrate ha messo online una recente informativa “GUIDA per l’acquisto della casa”
LeggiE’ online il manuale utente dell’Agenzia delle entrate, aggiornato a Giugno 2022, per l’utilizzo della “Piattaforma cessione crediti”, accessibile dall’area riservata del sito internet dell’AdE, con la quale i soggetti titolari di crediti d’imposta cedibili possono comunicare all’Agenzia l’eventuale cessione dei crediti a soggetti terzi, ai sensi delle disposizioni pro tempore vigenti.
LeggiIl mutamento di destinazione d’uso di un immobile deve considerarsi urbanisticamente rilevante e, come tale, soggetto di per sé all’ottenimento di un titolo edilizio abilitativo, con l’ovvia conseguenza che il mutamento non autorizzato della destinazione d’uso che alteri il carico urbanistico, integra una situazione di illiceità a vario titolo, che può e anzi deve essere rilevata dall’Amministrazione nell’esercizio del suo potere di vigilanza.
LeggiIl superbonus 110% ha avuto richieste superiori alle aspettative: per questo non ci sono più soldi statali per rimborsare imprese e banche, che al momento non accettano più la cessione del credito
LeggiNuovi vincoli per il superbonus 110% e gli altri bonus edilizi: la cessione del credito va comunicata preventivamente e non si può tornare indietro
Leggi