CAPITANE CORAGGIOSE : INTERVISTA AL PRESIDENTE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DONNE GEOMETRA ING. PAOLA ALLEGRI

Wonder Women

IL COMMERCIO EDILE

TENDENZE E SOCIETÀ – LA VIE EN ROSE DELL’EDILIZIA  di Ester Cantarelli

Come trasformarsi in “Wonder woman” per sconfiggere ogni giorno i luoghi comuni sull’imprenditorialità femminile ai giorni nostri. Le donne possono rilanciare il settore delle costruzioni.

Paola Allegri, 55 anni, presidente dal 2007 dell’Associazione nazionale “Donne Geometra” sottolinea l’importanza di essere «determinate, audaci, intuitive, scrupolose e attente ai dettagli. Per non restare in un cono d’ombra è necessario saper comunicare, avere
la capacità di interagire sia tra noi donne sia con gli uomini senza però imporsi o entrare in competizione. Non funziona più l’idea della “donna in carriera”, ma rassicura una professionista capace di saper comunicare, competente, spontanea, autentica e affascinata da quello che fa».

«Fare largo alle donne conviene; la platea di donne da valorizzare, soprattutto per quanto riguarda il mondo dell’edilizia, è una vera e propria miniera di capitale umano e professionale ancora inutilizzato che potrebbe far esplodere nuovamente il settore a vantaggio dell’intero sistema economico e del modello sociale italiano»

Sfoglia la Rivista COMMERCIO EDILE online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *